Lotta o Fuga?

L'essere umano non è adatto a sopportare stress di tipo moderno.

L'essere umano è adatto ad una reazione di “Lotta o Fuga”.

Togliamoci questo dente dolente.

La maggior parte delle persone cerca cure per la propria ansia, la propria depressione, o qualsiasi altra cosa di cui si lamenta per rompere i coglioni al prossimo.

Ma io so dov'è il problema.

È semplice, il nostro sistema di risposta agli stress, è fatto per reagire in tempi brevi, a qualsiasi evento.

Quando il corpo è sotto stress, produce degli ormoni che provocano dei cambiamenti interni all'organismo. Appena cessata la causa dello stress, l'organismo ritorna in una condizione di normalità.

Gli ormoni dello stress alterano lo stato emotivo delle persone, e possono consumare parte della massa muscolare, per poter fornire al corpo una energia maggiore in un breve lasso di tempo.

 

Cosa accade quando lo stress tende a diventare permanente?

Lo stress permanente di solito e molto più lieve di uno stress che provoca una reazione di “Lotta o Fuga”. La reazione di “Lotta o Fuga” avviene quando ci si trova di fronte ad una situazione di pericolo, e si decide: o lotta, o fuga. Entrambe le cose non riescono bene.

 

Poi l'umanità ha inventato dei concetti astratti, e con il tempo si è trovata a credere nelle piramidi e nel Dio del sole.

In realtà crede ancora nelle piramidi e nel Dio del sole. Ma questo molti non lo sanno, e credono di essere più moderni ed istruiti.

Nel momento in cui si è cominciato a credere in dei concetti astratti, l'umanità ha cominciato a reagire a cose che non esistono sul piano reale.

E il fatto che la gente ha cominciato a credere in modo permanente a questi concetti astratti, ha causato le prime nevrosi.

Oggi siamo arrivati ad un caos così grande, che ognuno si inventa i suoi concetti astratti e li vuole imporre agli altri, in quanto quelli sono più giusti.

Così adesso ci sono nuove correnti di pensiero per rompere meglio i coglioni al prossimo.

 

Perché l'umanità cerca sempre di complicarsi la vita?

Perché non si ritorna a vivere ad un ritmo più naturale (senza rompere l'anima agli altri accusandoli di non voler vivere ad un ritmo più naturale)?

 

Uno stress di tipo permanente, altera l'umore in modo negativo, e porta l'individuo a degli squilibri, che non gli permettono di rigenerarsi.

 

Cosa ci vuole per convincere le persone, che questo sistema non è più sostenibile?

Perché le persone credono ancora nelle piramidi, e nel faraone?

 

La Verità può risolvere il problema.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.