Questa galleria fotografica, è suddivisa in varie categorie. Le foto sono molteplici, e metterle in un unico post potrebbe causare problemi di navigazione. Quindi ho suddiviso il post in varie sezioni, per renderlo più leggibile.
Anzio è una cittadina sul mare. Confina con Nettuno, e in certi punti ci si rende conto del passaggio da una cittadina all’altra, grazie alle indicazioni stradali. Entrambe le realtà però, hanno cittadini che molte volte tendono ad evidenziare il fatto di essere nati in un determinato comune, piuttosto che nell’altro. Un po’ come accade tra Pisa e Livorno.
Una delle diatribe di cui non ho mai capito l’importanza di vantarsene, è quella su dove sia avvenuto lo sbarco americano. C’è chi dice ad Anzio, e c’è chi dice a Nettuno (...e c’è chi dice NO). Presumibilmente è avvenuto lungo tutta la costa di Nettunia, un comune che riuniva sia Anzio che Nettuno fino alla fine della seconda guerra mondiale, in virtù del fatto che da un punto di vista strutturale entrambi i comuni avrebbero funzionato meglio se riuniti. Ma sto dicendo un’eresia, e quindi vediamo le foto solo di Anzio.
A sua volta Anzio è suddivisa in varie zone, dove queste suddivisioni tendono ad essere riconosciute dagli abitati come importanti. La zona di Lavinio alcuni credono in un certo senso che faccia comune a se. Quella di Lido dei Pini è la più remota dal centro cittadino. Padiglione alcuni non sanno neanche che esiste forse, e poi tutta una serie di piccole zone, che molto probabilmente non compariranno neanche nella galleria.
Sotto ad ogni foto possono comparire le coordinate del punto in cui è stata scattata la foto (che quindi non coincidono con le coordinate del soggetto stesso).
Seleziona la galleria