Ricordate il movimento Podemos?
Quello che in Spagna ha dato speranza a milioni di persone?
Bene, dall'idea di Podemos in Spagna, in Argentina la destra di tipo neoliberale, si è rifatta il look con Cambiemos.
Cioè utilizzando lo stesso linguaggio ispirato all'idea del cambiamento e delle possibilità.
È così, dopo anni di Partiti democratici, Menem, e altri venditori di fumo; la gente continua a ricascarci anche in modo stupido. Voglio dire: se da una parte Podemos (Spagna) fa pensare comunque ad una alternativa per l'€urozona, Cambiemos (Argentina) è una presa per il culo evidente, ma più del 50% dei votanti in Argentina, al ballottaggio ha scelto un partito con chiari riferimenti al potere USA, e delle multinazionali.
Notare la scelta delle immagini per le rispettive campagne elettorali, con la gggente che se vole bbene, e la persona in sedia a rotelle, che fa pensare che ci saranno più diritti anche per lui e per i più deboli.
Solita retorica, di quelli che pensano ai ricchi, ma però, non vi preoccupate, che ogni tanto pensiamo anche ai disgraziati, perché in fondo anche loro sono dei disgraziati. Non per altro.
Quindi i partiti puntano sull'immagine, perché le persone ancora non sanno valutare al di là di quella.
Chi si preoccupa di verificare i contenuti dei programmi reali?
Cioè i veri programmi dei vari partiti, dove si capisce quali sono le reali intenzioni di chi vuole i voti per governare.
Se esiste un problema, è quello che le persone credono ancora che qualcuno salendo in poltrona, possa cambiare la situazione in meglio, per il semplice motivo che questo ha detto di voler fare così.
Mentre invece la politica non è solo l'attività parlamentare, ma qualsiasi attività culturale e pratica, anche lavorativa, svolta dalle persone che in questo modo mettono in pratica le loro idee.
Si confonde l'attività legislativa con la politica per intero.
Quante volte toccherà soffrire, prima di cascare nuovamente nei trucchi della PNL e del marketing?
Per gli argentini il cetriolo (OGM) è arrivato presto, e subito dopo la vittoria della coalizione di destra, è stato scelto al ministero dell'agricoltura, un tipo della Monsanto.
Il marketing fotte ancora!
#Podemos #Cambiemos #Fottemos #cetrioloOGM #Pud€mos