Forme Pensiero.

La necessità di un sistema antispam per la mente.

Qualcuno dice qualcosa… ma chi? Non lo so. Ma ci sono forme di pensiero che mi rendo conto non essere le mie. Le analizzo, e mi rendo conto che il ragionamento non quadra ed è in una certa forma, imposto.

 

Alle volte ci si preoccupa per qualcosa in modo eccessivo, e il ragionamento ti consuma. Poi chiedi al tuo ragionamento maggiori delucidazioni, e questo si fa indietro, dicendo di non volerne sapere niente, e se ti sta bene stai con lui, altrimenti ciao e arrivederci. Tanto ci sono tante altre forme pensiero da stare a seguire, e dedicarci del tempo.

 

Ad un certo punto sorge la domanda: ma esisterà qualcosa da seguire, che non sia nocivo per la mente?

Eppure ti sembra, che tutto sia la solita fuffa, e che i vari ragionamenti vanno solo a spostare le tue energie personali, a favore di cose che non ti riguardano, e tutto sommato, non sono un guadagno per nessuno.

 

I social sono la replica di ciò che esiste già nell’etere, come una serie di ragionamenti ripetitivi e luoghi comuni, che si ripetono e si moltiplicano.

Se non esistessero i social, e internet, le forme pensiero esisterebbero ugualmente. Ma l’esistenza dei social, fa si che queste vengano in un certo senso amplificate.

 

Servirebbe quindi un filtro antispam, per tutti i ragionamenti che si ripresentano nella nostra vita, sia in forma esteriore tramite le parole di altri, sia in forme interiori, tramite i pensieri che circolano senza barriere.

 

I pensieri arrivano nella casella di posta interiore, e se questi non vengono selezionati, occupano tutto lo spazio a disposizione.

Si arriverà quindi al momento, in cui ci sarà bisogno di liberare dello spazio, o di altro spazio esterno a noi, dove far moltiplicare le forme pensiero, occupando quindi lo spazio di altri.

 

Si arriverà al punto, di voler parlare ad altri dei propri ragionamenti, o meglio di quelli che si crede essere i propri ragionamenti.

L’idea di base, è quella di diffondere le idee che affollano la propria mente, per trovarsi poi tra gente che «la pensa come te».

 

I risultati poi si vedono per le strade mentali che ognuno di noi percorre.

 

Tags: 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Trascrivi il codice generato nell'immagine
Image CAPTCHA
MAIUSCOLE & minuscole contano!