Qualcuno dice qualcosa… ma chi? Non lo so. Ma ci sono forme di pensiero che mi rendo conto non essere le mie. Le analizzo, e mi rendo conto che il ragionamento non quadra ed è in una certa forma, imposto.
Alle volte ci si preoccupa per qualcosa in modo eccessivo, e il ragionamento ti consuma. Poi chiedi al tuo ragionamento maggiori delucidazioni, e questo si fa indietro, dicendo di non volerne sapere niente, e se ti sta bene stai con lui, altrimenti ciao e arrivederci. Tanto ci sono tante altre forme pensiero da stare a seguire, e dedicarci del tempo.
Ad un certo punto sorge la domanda: ma esisterà qualcosa da seguire, che non sia nocivo per la mente? Eppure ti sembra, che tutto sia la solita fuffa, e che i vari ragionamenti vanno solo a spostare le tue energie personali, a favore di cose che non ti riguardano, e tutto sommato, non sono un guadagno per nessuno.
I social sono la replica di ciò che esiste già nell’etere, come una serie di ragionamenti ripetitivi e luoghi comuni, che si ripetono e si moltiplicano. Se non esistessero i social, e internet, le forme pensiero esisterebbero ugualmente. Ma l’esistenza dei social, fa si che queste vengano in un certo senso amplificate.
Servirebbe quindi un filtro antispam, per tutti i ragionamenti che si ripresentano nella nostra vita, sia in forma esteriore tramite le parole di altri, sia in forme interiori, tramite i pensieri che circolano senza barriere.
I pensieri arrivano nella casella di posta interiore, e se questi non vengono selezionati, occupano tutto lo spazio a disposizione. Si arriverà quindi al momento, in cui ci sarà bisogno di liberare dello spazio, o di altro spazio esterno a noi, dove far moltiplicare le forme pensiero, occupando quindi lo spazio di altri.
Si arriverà al punto, di voler parlare ad altri dei propri ragionamenti, o meglio di quelli che si crede essere i propri ragionamenti. L’idea di base, è quella di diffondere le idee che affollano la propria mente, per trovarsi poi tra gente che «la pensa come te».
I risultati poi si vedono per le strade mentali che ognuno di noi percorre.