C'era una volta, il Bar Lavinia.

Bar Lavinia...

 

Ci sono andato un sacco di volte. Qualche volta penso che vorrei tornarci.

Ma poi sono cosciente del fatto che non ho mai potuto vivere quel posto fino in fondo, per ragioni varie che chi mi conosce già sa.

 

Però è da ribadire che tutto quello che sta accadendo compreso la crisi economica, è il risultato di un disinteresse nel preservare la bellezza di un posto, per lasciar spazio a tutte le cose che stanno venendo in questo periodo.

Il degrado portato dalla disoccupazione e dall'immigrazione di massa, cancella tutto l'ambiente sociale di convivenza, lasciando il posto a negozi di articoli a sotto costo, vendita di sigarette elettroniche e bar pieni di macchinette slot.

 

Preciso che non sono contro l'immigrazione, ma questa immigrazione è il frutto di una serie di casini internazionali, che quasi nessuno si è preoccupato di risolvere.

 

Le persone però non pensano a risolvere i loro problemi ed è così che adesso ho trovato questa foto, di un bar di Lavinio mare che ora è chiuso.L'immagine sopra rappresenta il bar quando era aperto, quella sotto come è ora.
 

 

Ora al posto del bar ci metteranno un altro negozio di sigarette elettroniche, o di detersivi, o di roba cinese. O forse un altra sala slot, con un sacco di persone che si bruciano il cervello e gli ultimi risparmi davanti al monitor.

 

Vi mostro queste due immagini, per farvi capire che cosa stia diventando l'Italia in questi anni. E per farvi interrogare se voi stessi in un certo senso centrate con il fenomeno.

 

 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Trascrivi il codice generato nell'immagine
Image CAPTCHA
MAIUSCOLE & minuscole contano!