Se io incontrassi Laura Pausini...

Se io incontrassi Laura Pausini, non gli chiederei l'autografo o una foto con lei. Questo perché io nella sua situazione, non vorrei che qualcuno mi chiedesse l'autografo o una foto.

Ma approfitterei per chiedergli se lei volesse raccontarmi un po' della sua vita. Cosa significa essere famosi e non poter andare in giro senza essere riconosciuti.

Mi piacerebbe sapere, come compone la sua musica, e se è libera di farlo realmente, o se qualcuno gli impone degli standard.

Gli chiederei se volesse fare un qualcosa di nuovo per rompere lo stile di vita VIP che ti fa conoscere un sacco di gente ma che ti lascia un vuoto incolmabile.

Gli chiederei perché non c'è più gente che fa musica con impegno, anziché avere la “classifica dei successi”, che poi è imposta da un giro di denaro.

Cosa accadrebbe se ci fosse più studio, più creatività, più libertà, e più conoscenza sulla musica da parte di molta più gente?

Accadrebbe che verrebbe meno la figura del VIP, e ci sarebbero molte più persone preparate.

Oppure accadrebbe che anche se non ci fosse molta gente preparata, magari continuerebbero a rimanere poche figure artistiche, che però non sarebbero più VIP.

 

Perché essere VIP è avere un qualcosa in meno rispetto ad essere un individuo libero che crea, in totale armonia con se stesso. E che quindi la gente non vedrebbe più Laura come una star, ma come un essere che crea la sua musica ad arte. E creando la sua musica ad arte, il pubblico ne rimarrebbe sazio, e non avrebbe più quell'attenzione così morbosa verso di lei.

 

Se io incontrassi Laura Pausini gli parlerei di questo. Perché in questo modo gli porterei un vero rispetto, e lei si sentirebbe realmente libera, come forse non lo è stata fino ad ora.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Trascrivi il codice generato nell'immagine
Image CAPTCHA
MAIUSCOLE & minuscole contano!