Jacopo Cioni | La menzogna inficia la verità: medicina.

Molte volte mi sono interrogato su quale fosse la miglior cura dentistica da fare, e purtroppo mi sono spesso imbattuto in cose poco chiare, sia dai dentisti, che sembrano non volerti dire mai la verità, sia su internet dove non si capisce bene quale procedura adottare per la cura dei denti.

Così un giorno mi sono imbattuto in un sito dentistainrete.it, dove il dott. Giacopo Cioni, mi indica un articolo scritto da lui stesso, dove posso trovare risposte a domande come: le devitalizzazioni fanno male? Oppure: l'amalgama al mercurio, fa male?

Devo dire che mi sento di dire, che finalmente ho avuto una risposta chiara.

Buona lettura quindi.

www.ilsovranista.it/la-menzogna-inficia-la-verita-medicina

 

(archivio PDF qui)

 

* * *

Considerazione post lettura.
Certamente, uno dei maggiori problemi, è quello di trovare persone che vogliono guadagnare il giusto, e non lucrare sulla gente, creando situazioni dove non si riesce a guarire per poter somministrare cure inutili.

Esiste poi, secondo me, un problema di marketing, dove non si capisce cos'è buono tra “naturale” e “farmaceutico”. Dove in realtà ogni cosa viene dalla natura, e poi viene elaborata in qualcosa di più complesso.

Ci vorrebbe quindi, un qualcosa come un farmacista che sia anche naturopata ed erborista, che sappia utilizzare il meglio da ogni sostanza, tenendosi al di fuori da dogmi dove si vuole che o “naturale”, o “farmaceutico”, abbiano una connotazione positiva o negativa, a seconda degli interessi speculativi di turno. Il problema è la voracità umana, che vuole trasformare ogni cosa, in un settore succhia soldi.

Sarebbe tutto molto diverso, se ogni attività, facesse i prezzi sulla base dei costi reali, dal quale poi deve uscire semplicemente il guadagno che serve a ripagare i costi, e gli stipendi di chi lavora.

Rimane invece inopportuno, vendere una cosa che se costa 1€, io te la vendo a 40€, perché è un prodotto “olistico” che viene dal Tibet.

Ci siamo capiti insomma.

 

Tags: 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Trascrivi il codice generato nell'immagine
Image CAPTCHA
MAIUSCOLE & minuscole contano!