Il fidanzato Golem.

Il fidanzato Golem

 

Molto ci sarebbe da dire sulla figura maschile del 2014 e dintorni.

Ma prima parto da alcune mie sensazioni personali riguardo alcuni fatti che mi hanno incuriosito con il tempo.

 

Molte volte mi è capitato di vedere una coppia, dove il ragazzo non sembra essere il suo ragazzo. Cioè ho dei dubbi sul fatto che i due in questione stiano veramente insieme.

Per prima cosa si nota che nella coppia si tende a marcare il fatto che i due stanno insieme, anche se nessuno glielo ha chiesto.

Poi però la figura del ragazzo sembra di tipo accessorio, e priva di vita.

Quindi ho pensato ad una figura come un Golem, che ha una coscienza minima che gli serve per essere vivo. Quel tanto che basta per muoversi ed esprimersi per dare l'idea che ci sia qualcosa in lui.

 

Nella coppia si insiste sul fatto che “loro due stanno insieme”, ma non si capisce perché stanno insieme.

Lui non la corteggia mai, ne mai l'ha corteggiata.

Lei se lo porta dietro per gli acquisti, perché gli conviene, o perché glielo ha scelto qualcun altro.

 

Alcuni fidanzati Golem, hanno una madre che gli sceglie la ragazza, perché “lui non è capace”.

Altri invece sono quei tipi che essendo stati sempre fidanzati sono stati disciplinati nell'avere un comportamento da zerbino nei confronti della donna.

Per questo una donna ti chiede sempre quando è stata l'ultima volta che sei stato fidanzato: è per valutare il grado di assoggettamento. Poi oggi con i social network si fa presto a rintracciare l'ex, anche quando si vive in una grande città (per eventuali indagini).

Quindi il nuovo modello maschile ha come una specie di scheda valutativa con tutti i precedenti relazionali come ho spiegato nel post sull’attestato della dottoressa Chiara Bellocchi.

 

Il fidanzato Golem diventa poi marito, e poi anche “genitore 2” nel concepimento del figlio, e usa il figlio per esibirlo quando deve ribadire che lui è il marito, e che esiste una barriera tra la sua famiglia e gli altri.

 

Il figlio in realtà nelle mura domestiche di casa non conta nulla. Ma poi fuori, e nelle foto sui social diventa la cosa più importante al mondo.

 

Non sono il tipo di persona che si schiera nella discussione se le donne sono migliori o peggiori degli uomini. Io sto solo facendo una constatazione dei fatti, dove vedo che alcuni di fianco alla sua ragazza, donna, moglie, sono solo dei soggetti che potrebbero essere interscambiati nel giro di una settimana, senza che nessuno se ne accorga.

 

Il fidanzato Golem, non si muove realmente, non pensa.

La domenica lo vedi con il passeggino, e con la camminata automatica, e quando si ferma arresta il moto del passeggino, perché insieme alla sua “dolce metà” ha incontrato un'altra coppia con una altro Golem. Le due “lei” poi cominciano a parlare; i due Golem invece annuiscono contemporaneamente.

 

Dopo un certo periodo lei lascia il Golem, che finalmente può cominciare a vivere, seppur limitatamente.

 

Il fidanzato Golem, è il modello più accettato di figura maschile, rispetto ad altri modelli.

 

Alcuni di questi sembrano essere stati prelevati la notte precedente da un elicottero nero della CIA, e fatti risvegliare accanto alla nuova fidanzata scelta. Dopo 10 minuti è già fidanzamento in casa. E dopo 6 mesi il matrimonio.

Prima del fidanzamento con il Golem, magari c'era un tipo troppo vivo, e dopo qualche anno di relazione capiva determinati aspetti, che nella coppia moderna non si dovrebbero capire.

Quindi, da lì parte la decisione di far cambiare ragazzo a lei, sostituendolo con un fidanzato Golem.

 

Questo tipo di sostituzioni può avvenire anche per vari motivi di convenienza, e non c'è nessun problema se qualcuno fa un'ingerenza nella vita di coppia di qualcuno.

 

Le batterie non sono incluse nella confezione.

 

Tags: 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Trascrivi il codice generato nell'immagine
Image CAPTCHA
MAIUSCOLE & minuscole contano!