Come inoltrare un reclamo.

Le normative vigenti, riguardo la pubblicazione di contenuti web, prevedono la revisione all’atto di una percezione di sgradevolezza del contenuto. Ovvero: se il lettore di passaggio ritiene per qualsiasi motivo che il contenuto di questo sito lo offenda, può richiedere senza impegno, e comodamente da casa, la modifica a piacimento dei contenuti di questo sito.

 

Vediamo ora cosa fare, passo dopo passo. Per inoltrare il reclamo con successo, ed infine ricevere la ricevuta di avvenuto inoltro e ricezione.

 

Passo 1:

Analizzate attentamente il contenuto che ritenete sia giusto cambiare, leggendolo ad alta voce, tra le 9:00 e le 23:00 ora locale vostra di riferimento.

 

Passo 2:

Scaricate e stampate questo apposito modulo (allegato A), con la vostra stampante, o presso il vostro tabacchino di fiducia.

 

Passo 3:

Compilate il modulo seguendo le indicazioni nell’esempio qui sotto riportato. Compilate il modulo tranquillamente a penna o a matita.

 

Passo 4:

Scaricate e stampate questo apposito modulo (lettera-conferma), con la vostra stampante, o presso il vostro tabacchino di fiducia.

 

Passo 5:

Compilate il modulo in tutte le sue parti che non sono già precompilate, come indicato nel successivo esempio.

 

Passo 6:

Scaricate e stampate questo apposito modulo (busta precompilata), con la vostra stampante, o presso il vostro tabacchino di fiducia.

 

Passo 7:

Compilate il modulo come indicato nell’esempio successivo, dove vi viene indicata anche l’area interessata di compilazione.

 

Passo 8:

Prendete i tre fogli che avete stampato e compilato, e fate in modo che siano sovrapposti come in figura. Questo procedimento è importante perché vi spiegherà come procedere alla spedizione del reclamo in modo corretto.

 

Passo 9:

Quindi ora piegate il gruppo dei tre fogli in modo che da un lato sia visibile l’indirizzo, e dall’altro la grafica stampata della classica busta da spedizione.

Il risultato dovrebbe essere questo:

 

Passo 10:

Spillate quindi i tre fogli che avete piegato, come illustrato nella seguente figura.

 

Passo 11:

Ora, questo tipo di lettera è innovativa perché è «autospedente». Quindi non necessità di essere imbucata nella cassetta postale di Poste Italiane. Bensì sarà un postino di fiducia a ritirare la posta presso il vostro domicilio.

Lasciate quindi la lettera dentro la vostra cassetta abituale e lì stesso vi verrà recapitata una risposta da parte di Sito Aulico.

Il giorno dopo, controllate la cassetta della posta e se non ci sono stati inconvenienti dovreste già aver ricevuto la lettera di conferma.

 

Passo 12:

Verificate quindi la lettera che avete ricevuto, e nel caso ci siano dubbi è possibile utilizzare il modulo di contatto e, per maggiori delucidazioni restiamo a Sua disposizione per ogni chiarimento.